Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sconti su 3 mila tipi di sanitari con la card "Farmamica"

Completamente gratuita, è in distribuzione nelle farmacie comunali

Sconti su 3 mila tipi di sanitari con la card "Farmamica"

17-07-2007 / Giorno per giorno

Sta riscuotendo un ampio consenso da parte del pubblico la "Farmamica", la tessera al servizio della famiglia in distribuzione da aprile dalle farmacie comunali di Ferrara. Fino ad oggi sono state consegnate oltre 16 mila card.
Si tratta, di una carta fedeltà che permette di ottenere sconti sul costo di circa 3 mila prodotti sanitari: cosmetici, profilattici, dietetici, integratori e su molti altri articoli che appunto non sono farmaci.
L'iniziativa è nata con lo scopo di promuovere le misure intraprese dal governo per favorire il risparmio da parte dei cittadini anche nell'acquisto di parafarmaci e sanitari.
Lo sconto applicato è pari al 15 per cento, fermo restando il risparmio del 20 per cento sul prezzo di un nutrito numero di farmaci da banco applicato già da qualche tempo dalle farmacie comunali.
La card è stata pensata per migliorare i bisogni dell'utenza, per aumentare la fiducia e la soddisfazione del pubblico, ma soprattutto per agevolare le giovani famiglie. Infatti, il risparmio riguarda moltissimi prodotti per l'infanzia, dalle pappine ai pannolini, alle creme e agli shampoo per neonati ecc.
Esibita all'atto del pagamento, la card permette l'accumulo di un determinato credito. Al raggiungimento di un totale di spesa pari a 100 euro il cliente avrà diritto ad uno storno di 15 euro su un successivo acquisto oppure, in alternativa, potrà usufruire di uno sconto del 50 per cento sul costo di un ciclo di aerosol o inalazioni presso il Centro Aerosolterapia AFM di Viale Krasnodar.
La nuova card è completamente gratuita, si può richiedere in tutte le farmacie comunali presenti sul territorio e può essere usata da tutti i componenti della famiglia fino al 31 dicembre dell'anno prossimo.
Le farmacie comunali, oltre ad offrire un assortimento completo di prodotti e a garantire un servizio competente grazie ad un team qualificato di farmacisti, assicurano la convenienza anche sui prodotti di automedicazione vendibili senza ricetta medica, con prezzi ribassati fino al 20 per cento.