Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In farmacia prenotazione di visite mediche e autotest diagnostici

Nuovi servizi alla comunale di viale Krasnodar

In farmacia prenotazione di visite mediche e autotest diagnostici

19-07-2007 / Giorno per giorno

E' stata inaugurata alla presenza del sindaco Gaetano Sateriale la sede della farmacia comunale n. 10 di viale Krasnodar. Erano presenti, tra gli altri, il presidente dell'AFM Francesco Schito, il vice presidente Maurizio Benvenuti e il direttore generale Riccardo Zavatti.
La farmacia che serve un'area ritenuta tra le più popolose della città, ha subito un rinnovo che ha migliorato in particolare il settore destinato ai servizi, alle prenotazioni CUP per la richiesta telematica di visite mediche specialistiche, analisi di laboratorio ed esami da effettuare presso l'ASL o in Ospedale. Qui è possibile eseguire anche gli autotest per il controllo della glicemia e del colesterolo. Quest'area è stata studiata per assicurare il rispetto della privacy e per offrire tutto il comfort possibile, tenendo conto dell'attuale necessità di una clientela sempre più esigente e consapevole.
Nella zona retrostante le postazioni di lavoro è installato il moderno sistema di robotizzazione che permette, attraverso un meccanismo computerizzato, la rapidissima distribuzione dei farmaci.
L'ambiente curato in ogni dettaglio, offre un'ottima visione dei reparti che sono suddivisi in base alle categorie di prodotti. Un'area del locale è destinata agli alimenti per celiaci, cui la farmacia Krasnodar è primaria fornitrice nell'ambito del territorio ferrarese. Un ampio spazio è designato all'esposizione dei prodotti per la bellezza e il benessere: qui è possibile trovare una vasta gamma di articoli per la cura del viso e del corpo, nonché dietetici, integratori ecc. Poco lontano è allestito l'angolo per l'infanzia dove sono in mostra numerosi articoli per il bebè a prezzi scontati fino al 20 per cento: dalle pappine, ai pannolini, ai prodotti per l'igiene e il benessere dei più piccini. Nello spazio riservato alla salute, invece, è stata predisposta l'apparecchiatura per la pressione e quella per la rivelazione del peso corporeo: ambedue i servizi sono gratuiti.
Prospiciente ai locali della farmacia, l'azienda AFM ha realizzato da circa un anno il centro specialistico di aerosolterapia che offre la possibilità di effettuare terapie inalatorie in tutte le forme, per la prevenzione e la cura di molte malattie otorinolaringoiatriche e respiratorie.
La farmacia di Viale Krasnodar è un primo ed importante presidio per la tutela della salute, soddisfa un ampio bacino di utenze e, da sempre, rappresenta un luogo d'incontro per la prevenzione, l'informazione, l'educazione alla salute e al benessere dei cittadini.
In questa sede, come in quella di Porta Mare è disponibile un defribillatore automatico per interventi d'emergenza.
a cura dell'ufficio stampa di Afm Ferrara