Previsto l'ampliamento delle prestazioni richieste nel nuovo contratto di pulizia
Parco urbano Bassani: dal Comune l'impegno ad adeguare il servizio di cura
22-08-2007 / Giorno per giorno
Oasi verde a pochi passi dal centro cittadino, il parco urbano Bassani, nel corso degli ultimi anni ha visto crescere in maniera esponenziale il numero dei propri frequentatori, ferraresi di tutte le età che amano trascorrervi le ore di tempo libero, soprattutto nei periodi di bella stagione.
Proprio il considerevole incremento delle presenze, unito a non rari comportamenti poco rispettosi dell'ambiente, è tuttavia all'origine di un altrettanto considerevole, e inevitabile, aumento della quantità di rifiuti lasciati al suo interno. Quantità a cui, oggi, le prestazioni di pulizia previste nel contratto stipulato nel 1997, con la cooperativa sociale Progetto Verde, non riescono talvolta a far fronte.
Per questo è intenzione dell'Amministrazione comunale, modificare e ampliare, in occasione dell'ormai imminente rinnovo del contratto, le richieste dei servizi di cura e pulizia del parco, adeguandole alle nuove esigenze e all'accresciuto numero delle presenze nell'area.
Il tutto con l'auspicio che anche gli stessi frequentatori contribuiscano, con una condotta corretta, alla tutela di questo importante patrimonio verde della città e gli riservino la stessa cura che dedicano al giardino di casa propria.