Il sindaco ha ringraziato regista e attori per il lavoro realizzato
Ronconi e i protagonisti dell'Odissea ricevuti in municipio
07-09-2007 / Giorno per giorno
"A Ferrara va il nostro ringraziamento per la calorosa accoglienza che ci ha saputo riservare ancora una volta". Così il regista Luca Ronconi ha espresso stamani al sindaco Gaetano Sateriale la propria gratitudine per l'ospitalità ricevuta in questi giorni dalla sua compagnia teatrale. L'artista è giunto in municipio accompagnato da tutti gli attori protagonisti di "Odissea: doppio ritorno" e si è intrattenuto con il sindaco per uno scambio di opinioni sull'esperienza in corso.
Sateriale, a sua volta, si è detto soddisfatto per il buon esito del progetto e ha ringraziato Ronconi e la sua compagnia per "aver permesso la realizzazione di un'idea". Non ha mancato poi di elogiare gli attori, evidenziandone la preparazione, frutto "di un importante lavoro di studio e di laboratorio".
Le repliche del doppio spettacolo si susseguiranno ancora fino a domenica 9 settembre, con la rappresentazione di "Itaca" di Botho Strauss alle 20 in platea e quella de "L'antro delle ninfe" alle 20.15 in palcoscenico.
Prodotto dal Centro teatrale Santacristina e dal teatro Comunale di Ferrara, l'evento curato da Ronconi rappresenta uno degli appuntamenti principali del programma di iniziative di Ferrara, Città del Rinascimento.