Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Centri per le famiglie: tra poco si riparte

Aperte le pre-iscrizioni ai gruppi Da uno a tre e Piccolissimi

Centri per le famiglie: tra poco si riparte

13-09-2007 / Giorno per giorno

Con le vacanze estive ormai alle spalle, per le mamme e i papà ferraresi è già tempo di pensare alle iscrizioni dei propri bimbi alle attività dei tre centri per le famiglie comunali: l'Isola del tesoro, le Mille gru e l'Elefante blu. Da lunedì 24 settembre riprenderanno infatti le aperture pomeridiane per le famiglie con bambini da 1 a 8 anni, mentre dal 1° ottobre ricominceranno le attività dei gruppi Da uno a tre anni, riservati ai piccoli da 12 a 36 mesi accompagnati da un adulto familiare, e dei gruppi Piccolissimi, per genitori e bambini nel primo anno di vita. Per questi ultimi due gruppi è già possibile effettuare una pre-iscrizione telefonando o recandosi dalle 9 alle 13 alla segreteria del centro Isola del Tesoro, in piazza XXIV Maggio 1 (tel. 0532 241365-207894).
Per garantire continuità alle esperienze educative già avviate, le famiglie che hanno frequentato i gruppi Da uno a tre lo scorso anno avranno la precedenza su quelle di nuova iscrizione, e lo stesso avverrà per quelle che hanno frequentato i gruppi Piccolissimi a cui sarà data la precedenza per i gruppi Da uno a tre dello stesso centro. Tutte le famiglie dovranno tuttavia confermare il proprio interesse entro sabato 15 settembre, per non perdere il diritto acquisito.
A partire dal 1° ottobre per iscriversi ai gruppi occorrerà, invece, rivolgersi ai singoli centri, verificando con le educatrici la possibilità di prendere parte da subito alle attività oppure di essere inseriti in lista d'attesa.
Inoltre per conoscere più da vicino le varie proposte educative è possibile partecipare con il proprio bambino, in qualità di ospiti, a una giornata di attività dei gruppi, concordando in anticipo, con le educatrici, la data della visita.
Nel frattempo, la biblioteca dell'Isola del tesoro, rimasta aperta anche durante l'estate, sarà ancora disposizione dei piccoli lettori e delle loro famiglie (iscritte ad uno dei tre centri comunali) per tutto il mese di settembre, nelle mattinate del mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 13.