Comune di Ferrara

lunedì, 19 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La musica metal made in Fe al 'Maelstrom Fest'

SONIKA - Sabato 4 settembre dalle 16 alle 24 nell'area verde del Volo a vela

La musica metal made in Fe al 'Maelstrom Fest'

01-09-2010 / Giorno per giorno

Dieci formazioni giovani, tutte ferraresi, per una serata dedicata alla musica metal. Sabato 4 settembre nello spazio verde del ristorante del Volo a Vela club (via Aeroporto 130 con ingresso da via Mario Dotti) torna il "Maelstrom Metal Fest", seconda edizione del festival estivo per gli appassionati del genere, inaugurato nel 2009.
L'appuntamento, a ingresso gratuito e in programma dalle 16 alle 24, è curato da Sonika, il centro di partecipazione musicale di Area Giovani promosso dell'assessorato comunale alle Politiche giovanili e da anni impegnato nel supportare i giovani musicisti, offrendo loro strumenti e spazi per crescere e potersi esprimere artisticamente.
"Il Maelstrom Metal Fest - raccontano gli operatori del centro - nasce dall'idea di un gruppo di giovani musicisti ferraresi, assidui frequentatori del centro Sonika, di creare un evento estivo, che veda protagonista la vastissima "scena metal" ferrarese. L'etichetta organizzativa - proseguono gli operatori - è dell'Amministrazione Comunale, ma il braccio operativo, sarà costituito da un folto numero di ragazzi del Comitato Sonika, che si adopereranno per la realizzazione dell'evento". L'auspicio degli organizzatori è quello di ripetere e superare i risultati della scorsa edizione, che ha visto circa 800 spettatori alternarsi sotto al palco, nel corso del lungo spettacolo.
Questi i gruppi inseriti nel programma 2010: Asgard, Black Wings, Altair, Ads, Game Over, Los Bastardos, Voodoo Highway, Eloa Vadaath, Reinforced Concrete, The Hot Pants.
Il Ristorante "Volo a Vela", che ha messo a disposizione l'area in cui si svolgerà il festival, si occuperà anche della ristorazione; mentre i ragazzi impegnati nel progetto "Imaginaction Tv" di Area Giovani si occuperanno delle riprese video con l'intento di realizzare un dvd dell'evento.
In caso di maltempo il festival sarà rinviato alla giornata successiva, domenica 5 settembre.