Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Due giovani band per il debutto della nuova stagione di Onstage

Mercoledì 17 ottobre riprende la rassegna di concerti alla sala Estense

Due giovani band per il debutto della nuova stagione di Onstage

16-10-2007 / Giorno per giorno

Saranno i Signor K e i Violea a inaugurare la nuova stagione musicale di Onstage, mercoledì 17 ottobre alle 22, alla sala Estense. Dopo la pausa estiva, la rassegna di concerti promossa dal Comune di Ferrara, con il sostegno delle associazioni e delle scuole musicali del territorio, torna a offrire alle giovani band ferraresi la possibilità di esibirsi dal vivo sul palco del teatro di piazza Municipio.
Fino alla prossima primavera, ogni mercoledì, si alterneranno di fronte al pubblico ferrarese diverse formazioni provenienti dalla scena musicale locale, come: i Violassenzio, il Trio Skara, gli Ero Digitali, i Penelope sulla Luna, i Proxima Luna, i Nova Era, i Soci alla Pari, i Nasty Seventeen, i Mean While X, i Black Wings e molti altri ancora.
L'ingresso ai concerti è gratuito.

Le schede:
Il gruppo dei Signor K è composto da: Nicola (voce, chitarra, clarinetto-loops), Edgar (basso), Tom (batteria) e Alberto (chitarra) ed è reduce da una precedente esperienza con il nome di Kodama. La band propone testi in italiano, con arrangiamenti di vario tipo, in alcuni casi più duri e diretti, in altri più lisergici e complessi.

La band dei Violea, composta da Luca (voce e chitarra), Giulio (basso), Tommaso (chitarra solista) e Giovanni (batteria) ha già al proprio attivo la partecipazione a diverse selezioni musicali in ambito locale e non solo, con buoni piazzamenti. Il loro genere musicale è definibile come alternative rock-grunge, ma in precedenza i quattro ragazzi si sono cimentati con altri generi.