Onstage: nuovo appuntamento musicale mercoledì 24 ottobre
Alla sala Estense il rock postmoderno dei Violassenzio
22-10-2007 / Giorno per giorno
Prosegue con il quartetto ferrarese dei Violassenzio, mercoledì 24 ottobre alle 22, il programma dei concerti di Onstage alla sala Estense. La rassegna musicale dedicata alle band emergenti, già alla sua seconda edizione, è organizzata dal Comune di Ferrara in collaborazione con Sonika, Area Giovani e la Scuola di musica moderna, e proseguirà fino alla prossima primavera per offrire ai giovani talenti del territorio la possibilità di esibirsi dal vivo sul palco del teatro di piazza Municipio.
La band dei Violassenzio è formata da Fabio Cipollini (chitarra e voce), Luca Bonato (basso e voce), Luca Lanzoni (batteria) ed Enrico Cipollini (chitarra, piano, synth) ed è nata nel '97 con il nome di Shaker Maker e un repertorio di brani originali in lingua inglese. Negli anni successivi i quattro giovani musicisti ferraresi hanno deciso di cambiare nome e genere musicale, diventando i Violassenzio e proponendo nuovi brani ormai interamente in lingua italiana. Hanno da poco ultimato un ep dal titolo "Il rock è postmoderno" che verrà presentato durante la serata di mercoledì.
L'ingresso ai concerti di Onstage è gratuito e i gruppi interessati a partecipare possono contattare i numeri di telefono 0532-419555 o 348-1311536.