INFORMAGIOVANI - Al via un ciclo di incontri mensili di approfondimento
Risposte per tutti i dubbi sulla formazione professionale
06-09-2010 / Giorno per giorno

Il primo appuntamento, mercoledì 8 settembre alle 11, sarà tutto dedicato alla formazione professionale, ma molti e diversi saranno gli argomenti al centro degli incontri mensili organizzati dall'agenzia Informagiovani di Ferrara per i ragazzi del territorio. Aperti gratuitamente a tutti gli interessati, gli appuntamenti in programma nei prossimi mesi intendono offrire risposte e chiarimenti ai dubbi dei più giovani in tema di lavoro, tirocini ed esperienze all'estero.
Particolarmente rivolto a chi ha intenzione di frequentare un corso di formazione professionale di qualsiasi livello, l'appuntamento dell'8 settembre spiegherà ai partecipanti come individuare le opportunità formative più adatte, quali certificazioni si possono ottenere, quante tipologie di corsi esistono e a quali enti ed uffici si può fare riferimento.
Tutti gli incontri si terranno nella sede dell'Informagiovani in piazza del Municipio 23, e saranno aperti, per ragioni di spazio, a un massimo di 15 persone. Per le iscrizioni occorre inviare una mail a: informagiovani@comune.fe.it, indicando nell'oggetto, per il primo appuntamento, "Incontro 8 settembre - formazione professionale".
Per informazioni: www.informagiovani.fe.it
Questi i temi dei prossimi incontri in calendario:
- Creaimpresa: i servizi della CNA per la promozione dell'imprenditorialità giovanile
- Il Servizio Volontario Europeo
- I tirocini all'estero
- PC - istruzioni per l'uso
- La collana "Professioni" dell'Informagiovani
- Lavoro stagionale estivo
- Lavoro all'estero