Comune di Ferrara

domenica, 13 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il rock dei Kilt sul palco della sala Estense

Onstage: nuovo appuntamento musicale mercoledì 7 novembre

Il rock dei Kilt sul palco della sala Estense

05-11-2007 / Giorno per giorno

Una nuova serata nel segno della musica rock attende tutti gli appassionati del genere mercoledì 7 novembre, alle 22, alla sala Estense. A esibirsi da vivo, con ingresso gratuito, sarà la band dei Kilt, protagonista di un nuovo appuntamento con Ostage, la rassegna musicale dedicata ai gruppi emergenti e organizzata dal Comune di Ferrara in collaborazione con Sonika, Area Giovani, Bande Rumorose e la Scuola di musica moderna.
Formata da Michele Guberti (chitarra), Matteo Pancaldi (basso), Giacomo Fiocchi (voce) e Nicola Guerra (batteria) il gruppo dei Kilt è nato nel 2004, traendo ispirazione dalle più importanti produzioni d'oltreoceano degli anni '90. Nel 2005 ha realizzato un promo dal titolo "Fuori dal gioco", in cui la musicalità e la poesia della lingua italiana si fondono con ispirazioni tratte dai Red Hot Chili Peppers e dai Rage Against the Machine. Nel marzo di quest'anno, con il supporto dell'etichetta Lady Music Records, i quattro musicisti hanno prodotto il cd "Tra serpi e favole", con nove tracce tra rock e crossover, che il pubblico della sala Estense potrà ascoltare dal vivo nella serata di mercoledì.
Il calendario dei concerti di Onstage proseguirà fino alla prossima primavera, per offrire ai giovani talenti del territorio la possibilità di esibirsi sul palco del teatro di piazza Municipio. Le band interessate a partecipare possono contattare i numeri di telefono 0532-419555 o 348-1311536.