Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Consiglio Comunale in seduta il prossimo lunedì

In apertura la Giunta risponderà a interpellanze e interrogazioni

Il Consiglio Comunale in seduta il prossimo lunedì

14-11-2007 / Giorno per giorno

Saranno le risposte della Giunta alle diverse interpellanze e interrogazioni presentate dai Consiglieri comunali ad aprire lunedì 19 novembre alle 16.30 nella residenza municipale il Consiglio comunale. Tempi e modalità della seduta sono stati definiti oggi nel corso della Conferenza dei capigruppo convocata dal presidente del Consiglio comunale Romeo Savini.
Esaurita la fase delle risposte (della durata di un'ora come stabilito dal Regolamento), all'attenzione dell'assemblea sarà posta una mozione presentata l'8 novembre scorso dal consigliere Massimo Pierpaoli (FI) con oggetto "Solidarietà alla Federazione regionale dell'Ordine dei medici". Per questa mozione Forza Italia si è avvalsa dell'opportunità, concessa per Regolamento ad ogni gruppo consiliare una volta all'anno, di chiederne la discussione nella prima seduta successiva alla presentazione.
Seguirà la fase dedicata alle delibere. Quattro gli atti iscritti all'ordine del giorno, alcuni dei quali saranno oggetto proprio nel corso della settimana dell'esame delle competenti Commissioni consiliari.
Aprirà l'assessore Raffaele Atti con: - Adozione di variante al piano particolareggiato di iniziativa pubblica in zona D1.2 di via Marconi-Montedison; - lnserimento di una nuova cabina denominata Bartol in cavo interrato a Gaibanella. Seguirà l'assessore allo Sport Davide Stabellini con - Approvazione del nuovo protocollo d'intesa tra Asd Vigaranomaratona, Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara e Comune di Vigarano Mainarda per la promozione dell'immagine della città di Ferrara e per la promozione turistica e sportiva del territorio provinciale". Concluderà l'assessore Massimo Maisto con - Approvazione della convenzione tra Provincia di Ferrara, Istituzione Castello e Comune di Ferrara per la costituzione di un sistema integrato degli accessi e delle prenotazioni ai musei ferraresi.