Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I Proxima luna sul palco della sala Estense

I mercoledì musicali con Onstage

I Proxima luna sul palco della sala Estense

19-11-2007 / Giorno per giorno

Sarà il rock dei Proxima luna ad animare il palco della sala Estense per il prossimo appuntamento con Ostage, mercoledì 21 ottobre alle 22. La rassegna musicale dedicata alle band emergenti, è organizzata dal Comune di Ferrara in collaborazione con Sonika, Area Giovani, Bande Rumorose e la Scuola di musica moderna, e proseguirà fino alla prossima primavera per offrire ai giovani talenti del territorio la possibilità di suonare dal vivo sul palco del teatro di piazza Municipio. I concerti di Onstage sono a ingresso gratuito e le band interessate a esibirsi possono contattare i numeri di telefono 0532 419555 o 348 1311536

La scheda:
I Proxima luna

Formata da Sandro Chiozzi (voce), Marco Felix (chitarra), Akiro Ferraresi (tastiere), Mauro Pavani (basso) e Geppo Beltrami (batteria), la band dei Proxima luna è nata nel 2002.
La composizione dei loro brani inediti trae ispirazione dal rock cantautorale italiano e da sonorità elettroniche moderne, con attenzione particolare a linee melodiche amalgamate e arrangiamenti musicali attinti dal pop-rock. I testi, tutti in italiano, sono spesso in bilico tra astrattismo e comunicazione diretta.