SABATO 24 NOVEMBRE A FERRARA CERIMONIA DEL PREMIO REGIONALE DIFESA E SICUREZZA. NEL POMERIGGIO CONVEGNO ALLA SALA BORGONUOVO
Un riconoscimento a chi protegge i cittadini con impegno e umiltà
21-11-2007 / Giorno per giorno

Si svolgerà a Ferrara sabato 24 novembre alle 21 nella Sala Estense di piazza Municipiola 5.a edizione del Premio Difesa e Sicurezza Emilia Romagna. Prima della cerimonia, alle 17.30 di sabato, nella sala Borgonuovo di via Cairoli 32, è in programma una conferenza pubblica sul tema "Educazione alla legalità e sicurezza" nel corso della quale interverranno il vice ministro all'Interno Marco Minniti, il sindaco di Ferrara Gaetano Sateriale, il questore di Ferrara Luigi Francesco Savina e il dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale Vincenzo Viglione.
---------------------------------
Con l'obiettivo di dare un contributo tangibile di stima e di solidarietà a tutti coloro che quotidianamente rischiano la vita per garantire la serena e civile convivenza, l'associazione di Volontariato Andromeda di Bologna ha promosso e organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Ministero dell'Interno, dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna, di Provincia di Bologna, Provincia e Comune di Ferrara, la 5.a edizione del Premio Difesa e Sicurezza Emilia Romagna che si svolgerà a Ferrara sabato 24 novembre alle 21 nella Sala Estense di piazza Municipio. L'iniziativa è stata illustrata nel dettaglio questa mattina (21 novembre 2007) nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella residenza municipale alla quale sono intervenuti l'assessore comunale Raffaele Atti, il presidente di Andromeda Onlus di Bologna Enrico Raia e rappresentanti della Provincia.
Nel corso della serata di gala in programma sabato, aperta a tutti i cittadini, verranno premiati con medaglia celebrativa e attestato di benemerenza oltre ottanta operatori delle diverse Forze di Polizia e delle Forze Armate che, su segnalazione dei rispettivi Comandi, si sono contraddistinti per atti meritori di servizio e solidarietà.
La cerimonia di premiazione serale sarà preceduta nel pomeriggio di sabato, alle 17.30 nella sala Borgonuovo di via Cairoli 32 sempre nel capoluogo estense, da una conferenza pubblica sul tema "Educazione alla legalità e sicurezza" nel corso della quale interverranno il vice ministro all'Interno Marco Minniti, il sindaco di Ferrara Gaetano Sateriale, il questore di Ferrara Luigi Francesco Savina e il dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale Vincenzo Viglione. Presenterà gli interventi il presidente dell'associazione Andromeda di Bologna Enrico Paolo Raia mentre il compito di moderare il dibattito è affidato al giornalista della redazione Rai di Bologna Filippo Vendemmiati.