Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il console giapponese Azuma ricevuto in municipio

Nel corso della giornata si è recato anche all'azienda Basell

Il console giapponese Azuma ricevuto in municipio

23-11-2007 / Giorno per giorno

Alla guida del consolato generale del Giappone a Milano da oltre un anno, Hiroshi Azuma è giunto oggi a Ferrara per conoscere la città e incontrare il sindaco Sateriale. Nel corso del colloquio, che si è svolto nel pomeriggio nella residenza municipale, alla presenza anche della vice console Sumiko Kawanishi, il console ha chiesto notizie sui principali aspetti socio economici della città, offrendo la propria disponibilità per una maggiore promozione turistica del nostro territorio nel suo paese d'origine. Il sindaco Sateriale ha tracciato un ritratto di Ferrara, illustrando all'ospite le diverse vocazioni che la caratterizzano, come città d'arte, industriale e universitaria.
In mattinata il console si è recato all'azienda Basell Poliolefine Italia che vanta una lunga tradizione di collaborazione con aziende giapponesi. Qui è stato ricevuto dal direttore ed è stato accompagnato in visita all'azienda, ai suoi laboratori e al centro ricerche Natta.
In serata il console assisterà allo spettacolo Here to here del coreografo giapponese Saburo Teshigawara in programma al Teatro Comunale.