Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sul Psc torna un clima costruttivo

Proficuo chiarimento fra Comune, architetti, ingegneri e geometri

Sul Psc torna un clima costruttivo

26-11-2007 / Giorno per giorno

La situazione non ha gli aspetti di ampiezza e gravità rappresentati in precedenza. Il confronto fra Comune, Ordini degli architetti, degli ingegneri e Collegio dei geometri per l'annunciata verifica degli effetti dell'adozione del Psc sulle pratiche in itinere segna un momento di intesa e riporta a un clima costruttivo.
---------

L'assessore all'Urbanistica Raffaele Atti, accompagnato da tecnici e dirigenti ha incontrato, venerdì 23, i presidenti degli Ordini degli architetti, degli ingegneri e del Collegio dei geometri per l'annunciata verifica degli effetti dell'adozione del Psc sulle pratiche in itinere, confermando i dati già resi noti alla stampa. Nell'incontro si è dato atto che la situazione non ha gli aspetti di ampiezza e gravità rappresentati in precedenza. Un proficuo chiarimento è stato svolto sulle modalità di rilascio dei certificati di destinazione urbanistica dal 14 settembre al 1 ottobre.
E' stata affrontata anche la situazione degli uffici preposti alla istruttoria dei piani urbanistici attuativi, illustrando lo stato dell'iter dei provvedimenti amministrativi volti a potenziare l'organico e a ridefinire la struttura organizzativa, e dando conto del lavoro di revisione di tutte la pratiche e di comunicazione ai tecnici del relativo riscontro avvenuto da settembre ad opera del gruppo di lavoro costituito ad hoc. L'amministrazione ha assunto l'impegno di una verifica congiunta dei tempi delle istruttorie entro il mese di dicembre.
Si è infine annunciato il piano di lavoro relativo alla redazione del Regolamento urbanistico ed edilizio e del primo piano operativo.
Tutti i presenti hanno sottolineato il clima costruttivo in cui si è svolto l'incontro.