Comune di Ferrara

domenica, 13 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Mean While X e Nasty Seventeen sul palco della sala Estense

I mercoledì musicali con Onstage

Mean While X e Nasty Seventeen sul palco della sala Estense

26-11-2007 / Giorno per giorno

Mean While X e Nasty Seventeen. Sono queste le band che si esibiranno sul palco della sala Estense mercoledì 28 novembre, a partire dalle 22, per un nuovo concerto del programma Onstage. La rassegna musicale, dedicata alle band emergenti, è organizzata dal Comune di Ferrara in collaborazione con Sonika, Area Giovani, Bande Rumorose e la Scuola di musica moderna, e proseguirà fino alla prossima primavera per offrire ai giovani talenti del territorio la possibilità di suonare dal vivo sul palco del teatro di piazza Municipio. I concerti di Onstage sono a ingresso gratuito e le band interessate a esibirsi possono contattare i numeri di telefono 0532 419555 o 348 1311536
Le schede:
Composto da Lupo (chitarra), Marco (chitarra), Albo (voce),Pops (batteria) e Rita (basso), il gruppo dei Mean While X ricerca tra le note del pentagramma sonorità proprie e originali, lontane dagli stereotipi del genere, scrivendo brani propri più simili al rock melodico alternativo che al grunge. La loro ispirazione è tratta da band come A Perfect Circle, Pearl Jam, Afterhours e Deftones.
La band dei Nasty Seventeen, costituitasi di recente grazie alla passione per la musica di Mattia Pace (voce e chitarra) e Danilo Mazzocca (chitarra), e con l'avvento di Marco Ghianda (batteria) e Michele Lazzarin (basso), ha già alle sue spalle un ep che contiene brani propri di diverso genere.