Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I Black Wings e i Nova Era sul palco della sala Estense

I mercoledì musicali con Onstage

I Black Wings e i Nova Era sul palco della sala Estense

03-12-2007 / Giorno per giorno

Ancora due giovani band ferraresi sul palco della sala Estense, nella serata di mercoledì 5 dicembre, per un doppio concerto del programma Onstage. A intrattenere il pubblico, a partire dalle 22, saranno i Black Wings e i Nova Era, protagonisti di un nuovo appuntamento con la rassegna che ogni mercoledì sera offre la possibilità di esibirsi dal vivo agli esordienti della scena musicale locale.
I concerti di Onstage, tutti a ingresso gratuito, sono promossi dal Comune di Ferrara in collaborazione con Sonika, Area Giovani, Bande Rumorose e la Scuola di musica moderna. La programmazione proseguirà fino alla prossima primavera e le band interessate a partecipare possono contattare i numeri di telefono 0532 419555 o 348 1311536
Le schede:
Formato da Francesco Rubin (chitarra), Federico Rubin (tastiere e synth), Diego Albini (voce), Giacomo Bazzani (batteria) e Filippo Cavallini (basso) il gruppo dei Black Wings trae ispirazione da band come Deep Purple, Rainbow, Rush, Dream Theater e Fates Warning.
La band dei Nova Era, costituitasi nel 2006, è composta da Rudy Mariani (drums), Davide Risi (chitarra), Francesco Ingrosso (chitarra), Simone Mala (voce), Mattia Paterna (tastiere) e Giacomo Padroni (basso). In aprile hanno registrato il loro primo demo con brani di loro produzione.