Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Natale in casa e-Care

Concerto per gli anziani assisiti dal call center e per i residenti nella struttura protetta

Natale in casa e-Care

05-12-2007 / Giorno per giorno

Giovedì 6 dicembre alle 15,30 si terrà, al Centro Servizi alla Persona (via Ripagrande, 5) nella cappella della Madonna Immacolata, il concerto della Corale De Vigris rivolto agli anziani assistiti dal Call-contact center E-care di via Ripagrande e a quelli che risiedono nella struttura protetta.
Seguirà, al termine del concerto, un piccolo rinfresco offerto da CUP 2000 a tutti i partecipanti l'iniziativa.
Lo spirito dell'iniziativa è quello di creare il contatto visivo fra gli operatori del call center e gli utenti che quotidianamente interagiscono telefonicamente.
Il progetto e-Care segue, a Ferrara, oltre 350 cittadini soli ultrasettantenni e, in collaborazione con il Comune e le Azienda sanitarie, opera per il miglioramento della qualità della vita di questa importante fascia di popolazione.
Si è così pensato di proporre un avvenimento che coinvolgesse alcune delle realtà cittadine più importanti nella salvaguardia e tutela della popolazione anziana.
L'iniziativa è organizzata da Cup 2000 e-Care, dal Centro Servizi alla Persona, dai Servizi Sociali del Comune, di Ferrara, dalla Cooperativa Sociale L'Isola e da AMA (Associazione Malattia d'Alzhaimer), sono stati invitati i sindacati pensionati e le autorità cittadine - Comune e Provincia - che hanno anche offerto il patrocinio all'iniziativa.