I mercoledì musicali con Onstage
I "Soci alla pari" sul palco della sala Estense
10-12-2007 / Giorno per giorno
Prosegue con l'hip hop dei "Soci alla pari", mercoledì 12 dicembre alle 22, il programma dei concerti di Onstage alla sala Estense. La rassegna musicale dedicata alle band emergenti, è organizzata dal Comune di Ferrara in collaborazione con Sonika, Area Giovani, Bande Rumorose e la Scuola di musica moderna, e proseguirà fino alla prossima primavera per offrire ai giovani talenti del territorio la possibilità di esibirsi dal vivo sul palco del teatro di piazza Municipio.
I concerti di Onstage sono a ingresso gratuito e le band interessate a partecipare possono contattare i numeri di telefono 0532 419555 o 348 1311536
La scheda:
Il gruppo dei Soci alla pari nasce a Santa Maria Maddalena nel 2003 grazie alla comune passione per la cultura dell'hip hop dei suoi tre fondatori: D.J. Dubbio, Maz El Paz e D.J. Black D. Nel 2005 entra nella formazione Sindrome, che oltre a interpretare i ritornelli di alcuni pezzi, partecipa attivamente alla composizione delle musiche e alla scrittura dei testi.
Tra il 2005 e la fine del 2006 il lavoro della formazione si concentra sulla ricerca di sonorità nuove appartenenti a diversi generi musicali, in particolare reggae e rock, ma anche ska, punk, country e folk. Il gruppo ha al suo attivo la partecipazione a diverse manifestazioni e concorsi musicali.