Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ritorna la "Befana dello sport" e della solidarietà

Il 6 gennaio ospite al palasport anche l'olimpionico Antonio Rossi

Ritorna la "Befana dello sport" e della solidarietà

28-12-2007 / Giorno per giorno

Divertimento e solidarietà si stringono ancora una volta la mano per la Befana dello Sport. La sedicesima edizione si svolgerà il 6 gennaio al palasport a partire dalle 16 e avrà come ospite d'onore Antonio Rossi, campione olimpionico di canoa. L'ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà interamento devoluto in beneficenza. Sette sono le associazioni e le fondazioni coinvolte che operano nel campo del volontariato: Ail, Ama, Aiutiamoli a vivere, Gruppo estense parkinson, Amici della fundacion Tierra nueva, Un ospedale per Taraka, Lo specchio.
Trenta invece sono le associazioni e le società sportive che, assieme alle rispettive federazioni, collaborano all'organizzazione e che si esibiranno in pista in una ricchissima kermesse. Sono in programma una quindicina di differenti momenti di spettacolo e intrattenimento, come sempre introdotti da Alessandro Sovrani con il supporto di Andrea Poltronieri e la regia tecnica di Giorgio e Fabrizio Lolli. "Tutti contribuiscono in maniera assolutamente volontaria" ha sottolineato Luciana Boschetti Pareschi, presidente provinciale del Coni e storica ideatrice della manifestazione (patrocinata anche da Provincia e Csa), che si avvale anche quest'anno, fra gli altri, dei contributi della Cassa di Risparmio e del Comune di Ferrara, che ne è promotore. "Desidero rimarcare anche la partecipazione economica di una miriade di aziende private che generosamente concorrono alla realizzazione dell'iniziativa - ha affermato l'assessore allo Sport, Davide Stabellini - Siamo orgogliosi di questa festa che veicola sani valori e coinvolge tanti rappresentanti dello sport ferrarese e dell'associazionismo sociale". "E' una vera festa dello sport in cui per una volta giocheremo tutti insieme con la stessa maglia", ha aggiunto Rita Minarelli a nome della Cassa di Risparmio. "Attraverso lo sport vogliamo trasmettere il rispetto delle regole e degli altri", ha precisato Luciana Boschetti Pareschi.
Numerosi saranno gli ospiti a sorpresa del panorama sportivo ferrarese presenti alla Befana dello Sport e come di consueto ci sarà la distribuzione di giochi e dolciumi ai bambini.
Gli organizzatori rivolgono al pubblico un sentito appello affinché con il contributo di ciascuno si possa realizzare un consistente incasso da devolvere a chi opera nell'ambito della solidarietà.