I mercoledì musicali con Onstage
"La mela e Newton" sul palco della sala Estense
07-01-2008 / Giorno per giorno
Dopo le festività natalizie, sarà la canzone d'autore del gruppo "La mela e Newton" a inaugurare, mercoledì 9 gennaio alle 22, il programma 2008 di Onstage alla sala Estense. La rassegna di concerti dedicata alle band emergenti è organizzata dal Comune di Ferrara, in collaborazione con Sonika, Area Giovani, Bande Rumorose e la Scuola di musica moderna, e proseguirà fino alla prossima primavera per offrire ai giovani talenti del territorio la possibilità di esibirsi dal vivo nel teatro di piazza Municipio.
Ispirata dall'amore per la poesia e la lirica anglosassone, la musica proposta dalla band La mela e Newton è improntata sulla profondità delle liriche, sull'interpretazione vocale e sulla semplicità degli arrangiamenti. Autrice della musica e dei testi è Claudia Stella, voce raffinata, che si accompagna con la chitarra acustica. Completano il trio il chitarrista Riccardo Di Pietro e il bassista Alessandro Gnudi.
I concerti di Onstage sono a ingresso gratuito e le band interessate a partecipare possono contattare i numeri di telefono 0532 419555 o 348 1311536.