Gli ultimi appuntamenti di 'Natale in centro'
Per la Befana tappa in piazza del Municipio mercoledì pomeriggio
29-12-2009 / Giorno per giorno
Come da tradizione sarà la Befana a concludere, nel pomeriggio di mercoledì 6 gennaio, in piazza del Municipio la rassegna delle iniziative natalizie in centro storico, messa a punto dal Comune di Ferrara in collaborazione con le diverse categorie commerciali e vari sponsor.
Questi gli ultimi appuntamenti in programma:
- 'La Foresta di Lothian!' - Martedì 5 gennaio alle 18 in piazza Trento Trieste e sagrato della Cattedrale va in scena lo spettacolo itinerante per bambini inizialmente programmato per il 19 dicembre, poi rinviato a causa del maltempo.
LA SCHEDA - Mirabolante viaggio di due 'barbalberi' (trampolieri alti 4 metri), due fauni (artisti con trampoli da salto), una splendida fatina sulle punte e un potente mago sul trono di pietra. Suoni, luci, fumo, effetti speciali vi faranno entrare nell'atmosfera fantasy del Signore degli anelli e di Narnya.
- Nel Paese di Babbo Natale - Prosegue in piazza del Municipio fino al 6 gennaio l'attività nel piccolo paese dove sono state allestite la casetta e il laboratorio di Babbo Natale e la casetta del cioccolato, dolciumi e vin broulé. Le tre casette di legno sono aperte al pubblico dalle 16 alle 20. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Contrada di San Paolo.
- Arriva La Befana... - Mercoledì 6 gennaio dalle 16 in piazza del Municipio
la Contrada di San Paolo propone di aspettare tutti insieme l'arrivo della Befana che giungerà, come tradizione vuole, a cavallo della sua mitica scopa. Nell'attesa del suo arrivo i bambini saranno intrattenuti con uno spettacolo teatrale, disco baby e distribuzione di calze della Befana. L'appuntamento si concluderà alle 19 con il tradizionale falò.
- Festa del Regalo - Il mercato tematico natalizio in piazza Trento Trieste resterà aperto fino a domenica 10 gennaio 2010.