Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Doppio concerto sul palco della sala Estense

I mercoledì musicali con Onstage

Doppio concerto sul palco della sala Estense

14-01-2008 / Giorno per giorno

Camera 66 e Penelope sulla Luna. Due nuove band per un altro appuntamento musicale con Onstage, mercoledì 16 gennaio alle 22 alla sala Estense. La rassegna di concerti dedicata ai gruppi emergenti è organizzata dal Comune di Ferrara, in collaborazione con Sonika, Area Giovani, Bande Rumorose e la Scuola di musica moderna, e proseguirà fino alla prossima primavera per offrire ai giovani talenti del territorio la possibilità di esibirsi dal vivo nel teatro di piazza Municipio.
Le serate di Onstage sono a ingresso gratuito e le band interessate a partecipare possono contattare i numeri di telefono 0532 419555 o 348 1311536.
Le schede:
- Camera 66
Composta da Cristian Altieri (voce, chitarra, basso), Alex Giatti (basso, voce, chitarra), Alessandro Bianconi (batteria, samples, computer) e Patrik Altieri (rhodes, synth, piano, chitarra), la band dei Camera 66 nasce nel 2003 con la voglia di raccontarsi attraverso la magia del suono. Per le loro canzoni, i membri del gruppo traggono spunto dalle storie e dalle emozioni che li circondano. Le loro composizioni più recenti sono racchiuse nell'album "Nessuna fretta di partire".
- Penelope sulla Luna
Nato nel 2005, il gruppo dei Penelope sulla Luna si colloca fra gli esponenti del cosiddetto genere "post-rock". Dopo vari avvicendamenti, la formazione attuale comprende: Silvia Mistioni (basso), Doriana De Marco (chitarra), Andrea Favarato (chitarra), Roberto Giordano (batteria) e Roy Davison (tastiere e chitarra).