Sabato 19 e domenica 20 nuovi appuntamenti con i laboratori al museo di Storia naturale
Viaggio nel giurassico per piccoli esploratori temerari
17-01-2008 / Giorno per giorno

Si snoderà fra scenari giurassici in compagnia di giganteschi dinosauri il percorso degli apprendisti scienziati del museo di Storia naturale in programma sabato 19 e domenica 20 gennaio. Il nuovo appuntamento del programma di laboratori organizzati dal museo di via De Pisis in collaborazione con l'Associazione Didò, è in particolare rivolto a ragazzi dai 4 ai 10 anni d'età e avrà inizio alle 15,30 per una durata di circa due ore.
Potranno partecipare 15 persone ogni pomeriggio. La quota di adesione è di 3,50 euro a partecipante. E' obbligatoria la prenotazione da effettuare contattando la segreteria didattica del museo dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 12,30 al numero 0532 203381 - 206297.
T-rex box. Il mondo perduto dei dinosauri (per ragazzi dai 4 ai 10 anni)
Entreremo nella macchina del tempo per precipitare alla velocità della luce nei giurassici scenari dove si muovevano gli inquietanti dinosauri. Nell'avvincente esplorazione delle collezioni paleontologiche del museo, alla ricerca di orme, ossa e denti di questi spaventosi lucertoloni, scopriremo che non tutti i grandi rettili del passato erano dei dinosauri e avremo un incontro ravvicinato con il terrificante Tirannosauro. Al ritorno dal Giurassico costruiremo insieme un piccolo diorama con vulcani e piante preistoriche dove potranno muoversi i vostri giganti preistorici. Ricordatevi di portare una scatola da scarpe per ospitare quei perduti scenari!
Links: