I mercoledì musicali con Onstage
Il rock dei Lotus sul palco della sala Estense
21-01-2008 / Giorno per giorno
Una nuova serata di musica rock attende tutti gli appassionati del genere mercoledì 23 gennaio, alle 22, alla sala Estense. A esibirsi dal vivo, con ingresso gratuito, sarà la band dei Lotus, protagonista di un nuovo appuntamento con Onstage, la rassegna musicale dedicata ai gruppi emergenti e organizzata dal Comune di Ferrara, in collaborazione con Sonika, Area Giovani, Bande Rumorose e la Scuola di musica moderna.
La band, formata da Andrea Gnani (voce), Andrea Cera (chitarra), Waimer Bombonati (basso) e Emanuele Mosca (batteria), si è costituita nel 1997, trovando però la sua stabilità nel 2001, con un repertorio che esplora a 360 gradi l'universo rock. In continua evoluzione, il gruppo dei Lotus propone al pubblico esclusivamente canzoni di propria produzione ed è attualmente impegnato, in collaborazione con Massimiliano Lambertini, nella realizzazione di una serie di brani che andranno a comporre il disco d'esordio, in uscita per l'etichetta ferrarese Alkarecord.
Il calendario dei concerti di Onstage proseguirà fino alla prossima primavera, per offrire ai giovani talenti del territorio la possibilità di suonare dal vivo sul palco del teatro di piazza Municipio. Le band interessate a partecipare possono contattare i numeri di telefono 0532-419555 o 348-1311536.