Comune di Ferrara

mercoledì, 07 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Animali trasformisti sotto la lente degli Apprendisti scienziati

Sabato 9 e domenica 10 i laboratori per ragazzi al museo di Storia naturale

Animali trasformisti sotto la lente degli Apprendisti scienziati

06-02-2008 / Giorno per giorno

Sarà un viaggio alla scoperta delle mille maschere degli animali quello che sabato 9 e domenica 10 febbraio condurrà gli Apprendisti scienziati del museo di Storia naturale a conoscere le astuzie mimetiche presenti nel mondo della natura. Il nuovo appuntamento del programma di laboratori organizzati dal museo di via De Pisis in collaborazione con l'Associazione Didò, è rivolto in particolare a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni d'età e avrà inizio alle 15,30 per una durata di circa due ore.
Potranno partecipare 15 persone ogni pomeriggio. La quota di adesione è di 3,50 euro a partecipante. E' obbligatoria la prenotazione da effettuare contattando la segreteria didattica del museo dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 12,30 ai numeri 0532 203381 - 206297.

Animali in maschera. Il mimetismo degli animali e…maschere! (per ragazzi dai 4 ai 12 anni)
Gli animali capaci di mascherarsi cioè di mimetizzarsi nell'ambiente o di fingere di essere altri animali saranno i protagonisti dell'incontro. L'esplorazione della sezione di zoologia del museo ci porterà alla ricerca di falene, camaleonti, farfalle imbroglione, insetti stecco, tarabusi, orbettini… dei nostri luoghi, e di animali della savana, dei ghiacci, del sottobosco, dei fondali marini, tutti abilissimi "trasformisti" per difesa o per predare.


Links: