Comune di Ferrara

giovedì, 08 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In stazione il Punto Bus diventa anche ufficio turistico

Biglietti per l'autobus ma pure informazioni su arte e cultura per chi arriva in città

In stazione il Punto Bus diventa anche ufficio turistico

29-02-2008 / Giorno per giorno

"La stazione è per molti il primo luogo di incontro con una città. Avere attrezzato qui uno spazio di contatto in grado di fornire a chi arriva a Ferrara ragguagli sul patrimonio monumentale e sull'attività culturale è significativo e importante". Così il sindaco Gaetano Sateriale ha salutato l'apertura del rinnovato e accogliente ufficio Punto Bus gestito dall'Agenzia per la mobilità che ora integra anche un ufficio informazioni turistiche. "Non vendiamo solo biglietti, ma forniamo anche notizie utili attraverso l'ausilio di pannelli e materiale cartaceo", ha confermato Giuseppe Ruzziconi presidente di Ami. I monitor consentono, tra l'altro, di visualizzare gli orari dei bus in partenza dal terminal ferroviario.
"Invitiamo a visitare la città abbandonando l'auto e utilizzando il mezzo pubblico" ha aggiunto Maria Chiara Ronchi, responsabile delle informazioni turistiche, segnalando che l'apertura dell'ufficio costituisce pure un'opportunità professionale per i giovani che operano nel campo del turismo e dell'ospitalità.
"Con questo nuovo intervento integriamo e rafforziamo ulteriormente il nostro progetto di accoglienza turistica che si basa anche su una rete diffusa di punti informativi", ha commentato l'assessore Davide Stabellini, presente al taglio del nastro al pari del collega di Giunta Stefano Cavallini e dell'assessore provinciale Andrea Ricci.