Comune di Ferrara

giovedì, 08 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Communication day: la comunicazione d'impresa svela i suoi segreti

Il 6 marzo al Darsena city convegno e proiezione degli spot vincitori a Cannes

Communication day: la comunicazione d'impresa svela i suoi segreti

29-02-2008 / Giorno per giorno

(Comunicato stampa a cura di Inside btb)
"Eccellere non basta quando si può essere unici!" E' questo il titolo della quinta edizione del Communication Day che si svolgerà il prossimo 6 marzo presso il Centro Darsena City di Ferrara.
Forti del successo delle passate edizioni e grazie anche al sostegno delle istituzioni pubbliche e locali (Comune, Provincia e Regione), delle associazioni di categoria TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti), dell'Unicom (Unione Imprese di Comunicazione), dell'Università e del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ferrara, e con il contributo di numerosi sponsor locali, l'agenzia di comunicazione Inside btb, rappresentata da Luca Targa, Ceo e responsabile strategico, vuole continuare a raccontare al pubblico cosa si nasconde dietro ai processi apparentemente semplici della comunicazione intesa in senso lato: dalla pubblicità alla comunicazione pubblica, dall'utilizzo strategico e accurato delle parole a quello altrettanto indispensabile delle immagini.
Nel corso degli anni è cresciuto il consenso intorno all'evento che attira centinaia di persone fra imprenditori, liberi professionisti, creativi e studenti.
L'iniziativa è articolata in due diversi momenti: una tavola rotonda pomeridiana (ore 14.30), introdotta dall'assessore alle Attività produttive del Comune Aldo Modonesi, con un parterre di relatori provenienti dal mondo imprenditoriale, della comunicazione creativa ed istituzionale, e la proiezione serale (ore 21.00) degli spot vincitori all'ultima edizione del festival della Pubblicità di Cannes, che vedrà la partecipazione dell'assessore alla Cultura del Comune, Massimo Maisto.
"Anche quest'anno - spiega Luca Targa - avremo l'onore di avere fra noi importanti rappresentanti del mondo della comunicazione del panorama nazionale: Daniele Maestrami, Leone di Bronzo a Cannes per l'outdoor, Amministratore delegato di AdmCom; Lorenzo Marini, fondatore e direttore creativo dell'agenzia di pubblicità "Lorenzo Marini e Associati", Leone d'oro a Cannes per Agnesi e vincitore recente di quattro Key Awards; Enrico Finzi, presidente Nazionale TP, autore di saggi e studi di sociologia, marketing, storia contemporanea, presidente AstraRicerche; Lorenzo Strona, presidente Unicom; Andrea Rigoni, Amministratore delegato della "Rigoni di Asiago", azienda leader nella produzione di marmellate e prodotti biologici.
"Eccellere nella produzione non basta - spiega Targa - bisogna apparire unici, stimolare l'idea che quel prodotto offerto, apparentemente analogo ad altri prodotti di altri competitors, in realtà ha un valore aggiunto inconfondibile. Per arrivare a questo risultato servono comunicatori abili ed esperti e mai improvvisati".
La proiezione dei Roaring Spot prevista alle 21 rappresenta una opportunità impedibile, per scoprire l'affascinante mondo della comunicazione creativa. Gli spot pubblicitari vincitori della cinquantaquattresima edizione dei Leoni di Cannes, il più importante riconoscimento mondiale assegnato ogni anno ai migliori creativi del mondo, saranno proiettati nella sala numero uno che ospita il convegno pomeridiano.
Entrata gratuita a tutti gli imprenditori, studenti ed appassionati di comunicazione creativa, che potranno godere di una grande opportunità: quella di assistere alla proiezione degli spot più belli commentati dai più famosi creativi a livello nazionale, presenti in questa occasione.
Appuntamento quindi al Communication day il 6 marzo prossimo per una immersione interessante oltre che divertente, nel vasto, appassionante e creativo mondo della comunicazione.


Links: