Domenica 30 marzo iniziativa benefica in piazza Cattedrale
Rose blu per festeggiare i cinquant'anni dell'Anffas
26-03-2008 / Giorno per giorno
Domenica 30 marzo, in piazza Cattedrale, Anffas onlus di Ferrara distribuirà rose blu ai cittadini per festeggiare i cinquant'anni di vita dell'associazione nazionale.
La rosa blu, simbolo di Anffas, è un fiore rarissimo, che, per mantenere la propria straordinaria bellezza, ha bisogno di particolari cure ed attenzioni: come le cure e le attenzioni che le famiglie delle persone con disabilità rivolgono ai loro congiunti più fragili.
Anffas onlus - Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale - nata a Roma il 28 marzo 1958, è divenuta oggi una delle più grandi associazioni italiane di famiglie di persone con disabilità ed è diffusa su tutto il territorio nazionale con più di 14.000 soci e 240 strutture associative aderenti.
L'iniziativa, prima di una serie di manifestazioni celebrative che saranno realizzate in tutta Italia, ha un duplice obiettivo: da un lato sensibilizzare i cittadini sui temi della disabilità intellettiva e/o relazionale e sulle finalità dell'associazione; dall'altro raccogliere fondi da destinare a migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità.
La manifestazione si svolgerà sotto il patrocinio del Ministero della Solidarietà sociale e del Comune di Ferrara.
(Comunicato stampa a cura di Anffas onlus di Ferrara)