Comune di Ferrara

martedì, 13 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > All'esame del Consiglio comunale ordini del giorno, mozioni e una delibera

Nella seduta programmata dalla Conferenza dei presidenti per il prossimo lunedì

All'esame del Consiglio comunale ordini del giorno, mozioni e una delibera

02-04-2008 / Giorno per giorno

La richiesta del gruppo Partito Democratico di trattare con urgenza un ordine del giorno in difesa dei diritti del Tibet, aprirà i lavori della seduta del Consiglio comunale previsto per lunedì 7 aprile alle 16.30 nella residenza municipale. Temi e modalità della riunione sono stati definiti oggi dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Romeo Savini.
In caso di approvazione da parte dell'assemblea della procedura d'urgenza, nel corso del dibattito sarà anche trattato il documento dei gruppi Verdi e Sdi "A sostegno del popolo tibetano, contro la repressione attuata dalla Repubblica popolare cinese" che, presentato nella precedente seduta, non aveva ottenuto i voti sufficienti per la discussione immediata.
I lavori dell'assemblea proseguiranno poi con l'esame dell'ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Forza Italia su "Solidarietà ai vertici della Guardia di Finanza" e della mozione di Io amo Ferrara in merito alla "Realizzazione di un piano d'intervento in materia ambientale che preveda l'installazione di pannelli solari sugli edifici di proprietà comunale". Infine, un ulteriore ordine del giorno del gruppo Io amo Ferrara ("Affidamento da parte di enti locali di incarichi di studio o di ricerca o consulenze di soggetti estranei all'Amministrazione, legge 311/2004, art. 1, comma 42") sarà assorbito - con unica discussione ma voto separato - dal dibattito che sarà aperto sulla delibera illustrata dall'assessore Roberto Polastri sul tema "Approvazione del programma di incarichi di collaborazione, di studio e di consulenza per l'anno 2008". Nel corso della seduta sono previste risposte ad interpellanze e interrogazioni dei consiglieri da parte dei membri della Giunta.