Comune di Ferrara

mercoledì, 07 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Musica benefica Rock'n'dog

Sala Estense

Musica benefica Rock'n'dog

14-04-2008 / Giorno per giorno

Martedì 15 aprile alle 21.30, nella sala Estense di piazza Municipio, è in programma l'iniziativa curata da dall'Associazione Musicisti Ferraresi - Scuola di Musica Moderna dal titolo "Rock 'n' Dog", appuntamento benefico in favore Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Ferrara.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - Troppe volte abbiamo letto, sentito, affermato che "il cane è il miglior amico dell'uomo", e se non si tratta di un' amicizia a senso unico dovremmo assistere ad altrettante occasioni nelle quali l' uomo si dimostra essere il miglior amico del cane. Questa volta è proprio così, almeno per il folto gruppo di musicisti insegnanti dell' A.M.F. (Associazione Musicisti Ferraresi - Scuola di Musica Moderna) che ha colto al volo l'occasione per potere dare una mano alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane - Sezione di Ferrara (via Conchetta 58a Malborghetto di Boara tel.0532 751111) organizzando una serata musicale rigorosamente dal vivo che si terrà martedì 15 aprile presso la Sala Estense alle 21.30.
Un evento che vede unite due realtà importanti del nostro territorio: la Scuola di Musica Moderna, l' associazione musicale più frequentata dell'Emilia Romagna, che da 18 anni opera a Ferrara presso il Centro Diamante, e il rifugio della Lega del Cane che ospita 180 amici a quattro zampe curati e accuditi da valenti volontari. Una struttura che ha bisogno di maggiore visibilità e che, sicuramente, raggiungerà questo obiettivo la serata del 15 aprile. Si tratta di un mega-concerto che vedrà alternarsi sul palco più di una ventina di eclettici musicisti, la maggior parte dei quali docenti dei corsi.
"Rock 'n' Dog", parafrasando lo stile musicale più seguito nel XX secolo, vuole essere un percorso tra diversi generi musicali italiani ed internazionali, avente come unico denominatore l'amicizia, la solidarietà e i cani; si spazierà da canzoni di cantautori italiani come Dalla o De Gregari, a vecchi classici di Presley, Carole King, Joe Cocker, da brani degli scomparsi De Andrè e Gaetano, a evergreen di Bacharach, fino a toccare note colonne sonore di film o momenti più ironico-cabarettistici di Luttazzi o Cochi e Renato.
Le voci di Rossella Graziani, Viviana Corrieri, Giuseppe Tretola, Ricky Scandiani, Roberto Formignani, Filippo Guidoboni e Filippo Albieri saranno accompagnate da Lele Barbieri, Roberto Blanzieri, Roberto Poltronieri e Ferdinando Tampieri (batteria) Bruno Corticelli, Francesco Gigante e Filippo Guidoboni (basso) Roberto Formignani, Lorenzo Pieragnoli, Roberto Poltronieri e Silvia Zaniboni (chitarra) Massimo Mantovani, Ricky Scandiani e Luca Chiari (tastiere) Ambra Bianchi (flauto) Eva Scandiani (sax). Una serata da non perdere.
Ingresso: 5 euro. Per info: 339 4971678
Pre-vendita: Lega Nazionale per la Difesa del Cane - via Conchetta 58a - Malborghetto di Boara tel.0532 751111; Scuola di Musica Moderna - via del Commercio 50 - Centro Diamante tel.0532 646461