Restano in campo entrambe le opzioni: ampliamento o nuova struttura
Palasport, Comune e Basket Club ragionano del futuro
16-05-2008 / Giorno per giorno
IN SINTESI
Passi avanti per il palasport. Ma ancora non è stato sciolto il nodo di fondo: ampliare l'impianto esistente o realizzarne uno nuovo. A quanto è emerso da una riunione che si è tenuta in mattinata fra Comune e Carife Basket Club Ferrara, la nuova struttura potrebbe sorgere nei pressi dei padiglioni fieristici. Ma l'incognita sono i tempi per la concessione dell'area.
LA NOTIZIA
Passi avanti per il palasport. Ma ancora non è stato sciolto il nodo di fondo: ampliare l'impianto esistente o realizzarne uno nuovo. Al riguardo si è svolto in mattinata un incontro proficuo e sereno fra gli assessori allo Sport Davide Stabellini, al Bilancio Roberto Polastri, ai Lavori pubblici Mariella Michelini e i rappresentanti della Carife Basket Club Ferrara, Roberto Mascellani, Sandro Crovetti, Massimo Sani. Il confronto era finalizzato all'analisi dei singoli preventivi ricevuti e alla formulazione delle prime valutazioni sulle varie opzioni praticabili.
A quanto è emerso dalla riunione, se prevalesse l'ipotesi di una nuova struttura l'area ove edificarla potrebbe essere quella di proprietà della Regione, attigua ai padiglioni fieristici. L'incognita che grava su questa soluzione è relativa ai tempi per ottenere l'eventuale concessione.
Fin dalla prossima settimana, comunque, sarà indispensabile portare a sintesi la discussione e incanalare il confronto verso la scelta definitiva. Per i prossimi giorni Comune e Basket Club si sono già dati appuntamento.