Comune di Ferrara

martedì, 13 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Corsa podistica alla casa circondariale

L'iniziativa promossa dall'Uisp nell'ambito del progetto "Le porte aperte"

Corsa podistica alla casa circondariale

19-05-2008 / Giorno per giorno

Dopo la sfida calcistica del 17 maggio scorso, gli appuntamenti sportivi all'interno della casa circondariale di Ferrara proseguono con una corsa podistica in programma sabato 24 maggio. L'iniziativa rientra nel progetto di solidarietà "Le porte aperte", che ha preso vita da una convenzione siglata dall'UISP con l'assessorato allo Sport e con i Servizi sociali del Comune di Ferrara.
Da alcuni anni l'Uisp ha la possibilità di lavorare con diverse case circondariali in tutta Italia grazie al Protocollo d'intesa nazionale sottoscritto con il Ministero della Giustizia. Nel territorio ferrarese le attività organizzate sono molte e varie: dai quattro laboratori di tecniche dolci (yoga, tai-chi, training autogeno e shiatsu) appena conclusi (il periodo di frequenza è da ottobre a maggio), agli allenamenti di pallavolo tuttora in corso.
L'appuntamento di sabato intende vuole offrire l'occasione per ribadire ancora una volta l'importanza del ruolo sociale che lo sport può rivestire nella nostra società.