Comune di Ferrara

mercoledì, 14 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Trasferta a Bruxelles per l'Orchestra città di Ferrara

L'1 e 2 giugno concerti organizzati dall'Ambasciata italiana in Belgio

Trasferta a Bruxelles per l'Orchestra città di Ferrara

28-05-2008 / Giorno per giorno

Sarà l'Orchestra città di Ferrara a fare da portabandiera della musica italiana in occasione delle celebrazioni organizzate a Bruxelles dalle nostre rappresentanze diplomatiche per la Festa della Repubblica del prossimo 2 giugno.
I musicisti ferraresi saranno protagonisti di due appuntamenti concertistici, in programma nella capitale belga per le serate dell'1 e del 2 giugno, nella sede del Consolato italiano e al teatro Saint Michel. Il programma dei concerti sarà incentrato su musiche di autori italiani, da Vivaldi a Tartini, da Marcello a Rossini, a Puccini e vedrà impegnati oltre agli archi dell'orchestra, anche i solisti Giorgio Ferroci all'oboe, Nicola Guidetti al flauto e Giovanni Polo al clarinetto.
Promotori delle serate, organizzate in collaborazione con il Comune e la Provincia di Ferrara, sono l'Ambasciata e il Consolato d'Italia a Bruxelles, assieme al locale Istituto italiano di Cultura il cui direttore, Giuseppe Manica, ha voluto invitare l'Orchestra ferrarese sulla base del successo da questa riscosso nel 2006 a Stoccolma.