Lunedì 23 giugno seduta Consiglio comunale in diretta internet
Un approfondimento su Cona e il varo del nuovo palazzo dello sport
19-06-2008 / Giorno per giorno
"A quanto ammontano i debiti per la realizzazione dell'ospedale di Cona e delle infrastrutture. Modalità e tempi di restituzione dei vari prestiti". Nasce da questi quesiti, posti dai gruppi consiliari FI - AN - Io amo Ferrara il 29/10/2007 utilizzando una procedura prevista dallo Statuto comunale, la richiesta di un approfondimento da sviluppare all'interno dell'aula consiliare al quale sarà dedicato tutta la prima parte del prossimo Consiglio comunale in programma lunedì 23 giugno (alle 16.30). L'appuntamento e la formula di svolgimento dell'assemblea cittadina sono stati definiti nel corso della consueta riunione della Conferenza dei presidenti dei gruppi convocata dal presidente del Consiglio Romeo Savini.
La seduta sarà pertanto aperta con l'illustrazione della richiesta da parte dei gruppi presentatori; seguirà quindi un intervento del direttore generale dell'Azienda ospedaliera Riccardo Baldi sul quale si esprimeranno poi i vari gruppi. Nel corso della discussione sarà anche presentato e votato l'ordine del giorno della maggioranza - del 10/06/2008 - "Taglio dei finanziamenti per il completamento del nuovo ospedale di Cona".
Nella seconda parte della riunione il Consiglio dovrà procedere all'esame e al voto della "Variazione del Bilancio pluriennale 2008/2010, al Programma Triennale delle Opere Pubbliche, nonché all'elenco annuale dei lavori che si intendono attuare nel corso dell'anno 2008; autorizzazione all'attuazione dell'intervento per la realizzazione di un nuovo palazzo dello sport". La delibera sarà illustrata dall'assessore al Bilancio Roberto Polastri.
Links: