Comune di Ferrara

mercoledì, 14 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nuovo corso per la Spal 1907

Dichiarazione del sindaco in vista della nuova stagione agonistica

Nuovo corso per la Spal 1907

03-07-2008 / Giorno per giorno

Dichiarazione del sindaco Gaetano Sateriale:

"In questi giorni si respira in città un'aria di rinnovata speranza attorno alla Spal. Domani in Municipio il presidente e i soci presenteranno il progetto sportivo e lo staff dirigenziale e manageriale scelti per svilupparlo. Saranno anche illustrati i programmi e gli obiettivi della nuova stagione agonistica. C'è curiosità, attesa e un clima di fiducia per le scelte che la nuova società sta per intraprendere.

L'Amministrazione comunale saluta con soddisfazione questo nuovo corso, nel quale confluiscono due elementi importanti. L'entusiasmo e la competenza dei nuovi dirigenti che da tempo lavorano attorno all'ipotesi che si è ora concretizzata, da un lato. Dall'altro la passione dell'ex presidente che resta nella compagine sociale a garantire una fondamentale continuità con il rilevante impegno assunto negli ultimi anni. Al riguardo, al di là delle difficoltà incontrate dalla precedente gestione nel dispiegare le linee del proprio progetto sportivo, credo vada riconosciuto all'ex presidente Tomasi il notevole e disinteressato dispendio di risorse umane e materiali profuse per assicurare il presente e il futuro della Spal in una fase in cui, a seguito del ricorso al Lodo Petrucci, nessun altro imprenditore si rese concretamente disponibile ad attivarsi per dare una prospettiva certa al calcio ferrarese.

Ai nuovi dirigenti - che hanno sino ad ora mostrato grande sensibilità e rispetto per la storia, la tradizione e le istituzioni che rappresentano la comunità ferrarese - auguro di coronare i propri sforzi con il conseguimento dei principali obiettivi che sono stati indicati: dare solidità, stile e credibilità alla società, potenziare il settore giovanile come risorsa della società ma anche del territorio, rafforzare la prima squadra per poter ambire ai traguardi che la città di Ferrara e il blasone della Spal meritano".