Comune di Ferrara

mercoledì, 14 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il console svizzero Vogelsanger ricevuto in municipio

Il diplomatico in città per incontrare le autorità ferraresi

Il console svizzero Vogelsanger ricevuto in municipio

10-07-2008 / Giorno per giorno

La storia di Ferrara e le sue prospettive di crescita per il futuro sono state al centro del colloquio tra il vice sindaco Rita Tagliati e il console generale di Svizzera David Vogelsanger, che si è svolto stamani nella residenza municipale. Il diplomatico è giunto in città nella giornata di ieri, accompagnato dal console onorario per l'Emilia Romagna Francesco Andina, per una serie di incontri con le autorità locali, con l'intento di rafforzare le relazioni di collaborazione e amicizia tra il proprio consolato e la città di Ferrara.
Nel corso del colloquio in municipio l'ospite svizzero ha chiesto notizie sui principali aspetti della vita economica e culturale ferrarese, garantendo la propria disponibilità per la creazione di rapporti concreti di collaborazione a favore dell'imprenditoria e del turismo. Il vice sindaco Tagliati ha tracciato al console un ritratto di Ferrara, soffermandosi in particolare sugli aspetti dell'offerta culturale e dello sviluppo sostenibile.
David Vogelsanger è divenuto console generale di Svizzera a Milano nel 2005, con giurisdizione sulle regioni italiane del nord est. Nella sua carriera vi sono gli incarichi di primo segretario dell'ambasciata svizzera a Washington e di sostituto dell'ambasciatore svizzero in Bulgaria e Macedonia. Dal 2001 al 2005 ha diretto a Berna la Sezione delle organizzazioni internazionali del Dipartimento federale degli affari esteri.