Appuntamento giovedì 17 luglio per ragazzi da 8 a 12 anni
Per gli Apprendisti scienziati caccia all'albero nel sottomura
15-07-2008 / Giorno per giorno

Saranno gli spazi verdi del sottomura a fare da teatro al nuovo incontro in programma per gli Apprendisti scienziati del museo di Storia naturale. L'appuntamento è per giovedì 17 luglio alle 17,30 (di fronte al parco urbano Bassani) per una divertente caccia all'albero, alla ricerca delle varie specie vegetali che popolano questo angolo verde di Ferrara.
L'iniziativa, inserita nel programma di laboratori organizzati dal museo di via De Pisis in collaborazione con l'Associazione Didò, è in particolare rivolta a ragazzi dagli 8 ai 12 anni d'età e avrà una durata di circa un'ora e mezza.
La quota di adesione è di 3,50 euro a partecipante. E' obbligatoria la prenotazione da effettuare contattando la segreteria didattica del museo dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13 al numero di telefono 0532 203381
Un bosco in città. Caccia all'albero
Giovedì 17 luglio, ore 17,30 (sottomura di fronte al parco urbano Bassani)
(per ragazzi dagli 8 ai 12 anni)
Esploriamo il sottomura e giochiamo a riconoscere gli alberi, gli arbusti e i cespugli di un piccolo bosco. Occhio alle foglie, alle cortecce, ai rami: ci aiuteranno a scoprire i nomi e i verdi segreti delle fronde che ombreggiano l'antica fortificazione. E attenzione alle ortiche!
Links: