Comune di Ferrara

mercoledì, 14 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Fiducia del sindaco all'assessore Polastri

Dichiarazione di Sateriale sulla vicenda palasport

Fiducia del sindaco all'assessore Polastri

16-07-2008 / Giorno per giorno

In merito alla vicenda palasport e alla richiesta di dimissioni dell'assessore Roberto Polastri formalizzata dal consigliere Giorgio Dragotto il sindaco Gaetano Sateriale ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Confermo la mia piena fiducia all'assessore Polastri, per l'opera svolta in questi anni e le sue indubbie competenze nella oculata gestione delle risorse del Comune di Ferrara. L'attacco che gli è stato rivolto sulla vicenda del nuovo Palasport è palesemente strumentale.
Fin dalla delibera votata in Consiglio il 23 giugno scorso, è apparso chiaro che non vi era la "convenienza" ad effettuare lavori che contemplassero modifiche strutturali dello stabile (nuove gradinate, innalzamento della copertura, ecc.) per i costi e per i tempi necessari. Mentre la delibera che avviava il progetto di costruzione di un nuovo Palasport era viceversa necessaria e urgente per consentire l'iscrizione della squadra al campionato di serie A. Ma il parere della Giunta intorno alla possibilità di intervenire subito sul Palasport adeguandone solo il numero dei posti a sedere e i percorsi di sicurezza è sempre stato unanime".