Giovedì 24 luglio ultimo concerto di Ferrara sotto le stelle 2008
Magiche sonorità in piazza Castello con Toumani Diabaté
22-07-2008 / Giorno per giorno

Ancora un appuntamento a ingresso gratuito per la chiusura di Ferrara sotto le stelle giovedì 24 luglio alle 21,30. A esibirsi sul palco di piazza Castello sarà il musicista del Mali Toumani Diabaté che offrirà al pubblico ferrarese un saggio delle sonorità della propria terra.
Scheda a cura dell'associazione Ferrara sotto le Stelle
TOUMANI DIABATE'
Incontrastato maestro della kora, l'antica arpa a 21 corde del Mali, Diabaté vanta una carriera ricca di prestigiose collaborazioni trasversali, da Taj Mahal a Rokia Traoré da Damon Albarn dei Blur
all'indimenticato Ali Farka Touré, con cui vinse un Grammy Awards nel 2006, da Salif Keita a Björk. A venti anni dall'esordio, con il recente e celebrato "The Mandé Variations" ha fatto segnare un nuovo traguardo nelle possibilità espressive dello strumento, per le visionarie interpretazioni di temi classici e le ardite improvvisazioni.
TOUMANI DIABATE'
Piazza Castello - Ferrara
Giovedì 24 luglio
Inizio concerto alle 21,30
Ingresso gratuito
Info: 0532-241419 contact@ferrarasottolestelle.it
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.ferrarasottolestelle.it
In occasione del concerto sarà vietata la vendita per asporto di bevande di qualunque genere contenute in recipienti in vetro e metallo, dalle 18 all'una del giorno successivo, da parte di tutti gli esercizi di somministrazione (compresi i circoli), esercizi commerciali in sede fissa e delle attività di commercio su area pubblica che sono dislocati all'interno del perimetro Viale Cavour - Largo Castello - C.so Giovecca - Via Bersaglieri del Po - Via Canonica - P.zza Trento Trieste - Via Cortevecchia - Via Boccacanale di Santo Stefano - Via Spadari.