Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Consiglio comunale al lavoro oggi dalle 16 nella residenza municipale

Le modalità della seduta definite nella Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari

Consiglio comunale al lavoro oggi dalle 16 nella residenza municipale

21-10-2009 / Giorno per giorno

Un consistente numero di pratiche e in chiusura un ordine del giorno su 'Tagli alla scuola per l'anno scolastico 2009-2010' presentato con procedura d'urgenza dai gruppi di maggioranza Pd, IdV, Sinistra aperta, Laici riformisti. Si profila corposo il programma di lavoro della seduta del Consiglio comunale che si riunirà oggi, lunedì 26 ottobre alle 16. Tempi e modalità della riunione e dell'ordine di presentazione dei documenti che saranno posti al voto dell'assemblea sono stati individuati al termine della consueta Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata nei giorni scorsi dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.
Queste le delibere presenti nell'ordine del giorno:(Sindaco Tiziano Tagliani) - Conferimento ad Hera spa delle partecipazioni detenute direttamente ed indirettamente dal Comune di Ferrara in Agea Reti srl; - Attivazione della convenzione tra il Comune di Ferrara e il Comune di Bondeno per la gestione coordinata del Servizio di Trasporto Scolastico per l'anno 2009/2010; (assessore Chiara Sapigni) - Approvazione dell'adesione all'aumento di capitale di Lepida spa e sottoscrizione di un'azione da 1000 euro. Variazione di Bilancio 2009; (assessore Roberta Fusari) - Approvazione di piano particolareggiato di iniziativa privata, aree Basell Poliolefine Italia all'interno del Petrolchimico di Ferrara sottozona D5.1 in piazzale Donegani; - Autorizzazione a presentare Piano particolareggiato di iniziativa privata relativo ad un'area classificata sottozona C2 in via Droghetti a Pontegradella; - Autorizzazione a presentare Piano particolareggiato di iniziativa privata relativo ad un'area classificata dal Piano regolatore Sottozona B4.5 in via Marconi 'Immobiliare Claudia di Zanotti geom. Idalgo e C. Sas'; - Approvazione modifica e integrazione della convenzione stipulata il 7/10/1997 per l'attuazione del Piano particolareggiato di iniziativa privata relativo all'area Sottozona C2 a Casaglia approvato con delibera di Consiglio comunale del 7/7/1997.

Prossimi appuntamenti - Nel corso della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari sono stati inoltre confermati i prossimi impegni straordinari ai quali sarà chiamata l'Assemblea cittadina, iniziative che andranno ad affiancarsi alla già prevista attività ordinaria. Fra questi, da ricordare il Consiglio straordinario di lunedì 9 novembre per 'Discutere i provvedimenti da adottare nell'interesse della cittadinanza per fronteggiare la grave crisi economica e occupazionale che colpisce il nostro territorio, con pesanti ripercussioni sulle famiglie ferraresi': la richiesta di procedere alla convocazione era pervenuta dai gruppi PpF, Io amo Ferrara, Rifondazione Comunisti italiani, Lega nord, PdL. Consiglieri, sindaco e assessori saranno poi invitati a partecipare alla quindicesima edizione del Consiglio comunale straordinario dei bambini e dei ragazzi, dedicata al 20° anniversario della convenzione Onu sui diritti dell'Infanzia, che si svolgerà venerdì 20 novembre alle 9.30 nell'aula consiliare. Ancora in attesa di definizione invece la data in cui si svolgerà il Consiglio straordinario per celebrare la Giornata contro la violenza alle donne.

Consigliowb - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio e video utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri) e vedere immagini dall'aula aggiornate ogni 10 secondi
http://ferrara.comune.fe.it/index.phtml?id=725
http://ferrara.comune.fe.it/index.phtml?id=1047
Le immagini in diretta dall'aula (webcam) saranno attivate a partire dall'ora di inizio del Consiglio stabilito nella convocazione ufficiale; l'audio verrà attivato a inizio effettivo della seduta.