Comune di Ferrara

martedì, 20 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nuove asfaltature per strade e marciapiedi

LAVORI PUBBLICI - Da mercoledì 15 intervento in via Byron

Nuove asfaltature per strade e marciapiedi

14-09-2010 / Giorno per giorno

Proseguono nel territorio cittadino gli interventi programmati dall'Amministrazione comunale per il ripristino delle pavimentazioni stradali. Sono in corso in questi giorni i lavori di asfaltatura del tratto di via Pandolfina da via Olmo a via Sgarbata; del tratto di via della Stanga da via Cambalina al confine del territorio comunale; e del tratto di via della Sbarra da via Ro a via Olmo Barbino. In tutti e tre i casi è prevista la chiusura al transito (ammessi i residenti).
A partire da domani, mercoledì 15 settembre, prenderanno invece il via i lavori di rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi di via Byron, nel tratto compreso tra via Aldighieri e via Zirardini. L'intervento, con conclusione prevista entro il 30 settembre prossimo, non comporterà modifiche alla viabilità.
Nei prossimi giorni saranno inoltre eseguite, a cura di Hera, una serie di asfaltature per il ripristino degli scavi effettuati per interventi sulle reti. Le vie interessate saranno: via Liuzzo (tratto da via Manarini interessato dallo scavo per la posa della condotta del teleriscaldamento); via Bonifiche (tratto interessato dallo scavo per la posa della rete fognaria); la rotatoria di via Trenti / Arginone (ripristino della sede stradale interessata da lavori di riparazione delle condotte del teleriscaldamento); e corso Porta Po (ripristino della pavimentazione in due tratti della sede stradale interessata da lavori di riparazione delle condotte del teleriscaldamento).