In distribuzione la rivista del Comune di Ferrara
I riflettori di Piazza Municipale su regole e "furbetti"
16-09-2008 / Giorno per giorno

Il rispetto delle regole come base della civile convivenza. E' questo il tema di fondo affrontato da Piazza Municipale di ottobre, la cui distribuzione è già iniziata nei giorni scorsi. La rivista del Comune di Ferrara prende a spunto alcune vicende particolarmente attuali (fra cui quelle relative al sistema elettronico di controllo degli accessi alla Ztl e alla disciplina degli street bar) per sviluppare un ragionamento attorno alla necessità di misurarsi con i vincoli ai comportamenti individuali, condizione e garanzia per un'accettabile coesistenza comunitaria.
Gli eventi dell'autunno, con il Balloons festival e la mostra di Turner ai Diamanti, e le iniziative volta alla riduzione dell'inquinamento sono altri temi sviluppati da Piazza Municipale, il cui fascicolo centrale è riservato al dossier "Ferrara allo specchio", rendiconto dell'azione concreta e tangibile svolta dal governo locale nel quadriennio 2004-2007 negli ambiti dello sviluppo, della cultura, del welfare, delle opere pubbliche, della mobilità, della Pubblica amministrazione.
Il periodico, come di consueto, sarà recapitato gratuitamente a tutte le 61.200 famiglie residenti nel territorio comunale.