Temi e modalità della seduta decisi oggi dalla Conferenza dei capigruppo
Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 6 ottobre
01-10-2008 / Giorno per giorno
Confermata per lunedì 6 ottobre alle 16.30 nella residenza municipale la seduta del Consiglio comunale. Temi e modalità dell'assemblea cittadina sono state definiti oggi nel corso della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio Romeo Savini.
Due le pratiche previste dall'ordine del giorno dei lavori (la seconda delle quali ancora in attesa del via libera della Commissione competente): - Approvazione dell'accordo procedimentale ex art. 11 Legge 241/90 e successive modifiche e integrazioni tra Comune di Ferrara e società A.R.R.A.(assessore relatore Raffaele Atti); - Approvazione della convenzione con la Regione Emilia Romagna e con i Comuni di Bologna, Modena, Piacenza e Reggio Emilia per la realizzazione del progetto "Power - portali web 2.0 partecipativi per l'Emilia Romagna" (assessore relatore Mascia Morsucci).
La seconda parte della riunione sarà invece dedicata al dibattito e al voto su mozioni e ordini del giorno. Apriranno le mozioni presentate dal consigliere Francesco Rendine (AN-PdL) su "La necessità di attribuire la corretta denominazione ad alcune vie di Ferrara" e su - insieme al consigliere Massimo Masotti di FI - "Limitazione del mestiere di girovago di lavavetri". Sarà poi la volta dell'odine del giorno del gruppo consiliare Io amo Ferrara in merito alla "Composizione delle commissioni consiliari permanenti" ed eventualmente di un altro ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare AN-PdL "Per sollecitare il Parlamento ad esaminare il disegno di legge di modifica della 'Legge Gozzini'".