Comune di Ferrara

giovedì, 08 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Palasegest: lavori in anticipo sulla tabella di marcia

Per la prima partita pronti nuovi servizi e illuminazione

Palasegest: lavori in anticipo sulla tabella di marcia

10-10-2008 / Giorno per giorno

I lavori di adeguamento e riqualificazione del Palasegest procedono senza intoppi e addirittura in anticipo rispetto alla tabella di marcia. Ad assicurarlo è l'assessorato ai Lavori pubblici del Comune, che precisa che per la prima partita di campionato, in programma il prossimo 18 o 19 ottobre, saranno già disponibili sia i nuovi servizi igienici, che l'impianto di illuminazione del campo, adeguato secondo le richieste di Sky per le riprese televisive, oltre alle linee elettriche in via di completo rifacimento in questi giorni.
Dopo le preliminari operazioni d'accantieramento, l'intervento ha preso ufficialmente il via il 15 settembre scorso, con l'esecuzione delle lavorazioni edili necessarie alla successiva installazione degli impianti, condizionati anche da maggiori tempi d'approvvigionamento dei materiali. Nel corso della prima fase dell'intervento, l'Amministrazione comunale ha inoltre concordato con l'impresa l'attivazione di turni di lavoro diurni e notturni, non previsti nel contratto, per accelerare il più possibile lo svolgimento dei lavori. Le operazioni in orario notturno sono state poi sospese il 5 ottobre scorso con la conclusione delle opere di demolizione.
Le riunioni settimanali in cantiere hanno sempre visto la partecipazione di un rappresentante del Basket Club, invitato a esprimere eventuali necessità e suggerimenti e la prosecuzione dell'intervento è tenuta costantemente sotto controllo dall'Amministrazione comunale per garantire il rispetto del programma di lavori, condizionato principalmente dalla consegna delle forniture impiantistiche.