L'ordine del giorno definito oggi dalla Conferenza dei capigruppo
Seduta mattutina per il Consiglio comunale di lunedì 27 ottobre
22-10-2008 / Giorno per giorno
Torna a riunirsi in seduta mattutina il Consiglio comunale in programma il prossimo lunedì 27 ottobre. L'appuntamento per le 9 e le modalità della seduta sono stati definiti oggi nel corso della consueta riunione della Conferenza dei capigruppo convocata dal presidente del Consiglio comunale Romeo Savini.
I lavori saranno aperti con l'esame di delibere presentate dagli assessori Raffaele Atti e Roberto Polastri. Questi i temi in elenco: - Approvazione di Piano particolareggiato di iniziativa privata in variante al Piano regolatore relativo a un'area in via Pontegradella, sottozona C2 presentato dalla ditta Zocchi e Brunelli Immobiliare srl; - Realizzazione del collegamento viabilistico tra la provinciale Virgiliana e la strada provinciale per Cento, adozione di variante al Piano regolatore per l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio (assessore Raffaele Atti); - Assestamento generale del Bilancio 2008, applicazione dell'avanzo di amministrazione, - Approvazione della variazione al programma triennale dei lavori pubblici 2008-2010 e all'elenco annuale 2008; - Trasferimento dal demanio al patrimonio disponibile e successive alienazioni a trattativa privata di due porzioni di area verde comunale in via Abba per un importo complessivo di 2.500 euro (assessore relatore Roberto Polastri).
L'assemblea procederà quindi, fino alla conclusione dei lavori fissata in tarda mattinata, alla discussione e votazione dei documenti illustrati dai diversi gruppi. Aprirà la serie un Ordine del giorno dei gruppi Verdi e PS "A sostegno del popolo tibetano, contro la repressione attuata dalla Repubblica popolare cinese". Seguiranno, fino ad esaurimento del tempo stabilito: - Ordine del giorno dei gruppi FI e AN "Richiesta di iscrizione agli asili nido e materne comunali" - Ordine del giorno dei gruppi FI e AN "Abolizione dell'Ici sulla prima casa"; - Ordine del giorno del gruppo Io amo Fe "Predisposizione di un 'piano piogge', per prevenire e contenere le situazioni critiche provocate nel corso di abbondanti precipitazioni";- Mozione dei consiglieri Francesco Rendine ed Enrico Bandani (AN-PdL) e Massimo Masotti e Massimo Pierpaoli (FI) su "Gestione del Corpo di Polizia municipale e del suo comandante, della sicurezza e del rispetto delle regole".
Consiglioweb - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio e video utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri) e vedere immagini dall'aula aggiornate ogni 10 secondi (http://ferrara.comune.fe.it/index.phtml?id=472).
L'audio e le immagini dall'aula saranno attivati a partire dalla ora esatta di inizio del Consiglio stabilito nella convocazione ufficiale (in caso di ritardo e in attesa dell'avvio di seduta, saranno diffusi brani musicali).