Comune di Ferrara

mercoledì, 07 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via la riqualificazione dell'area esterna al motovelodromo

In fase di completamento anche gli spazi per il centro di Medicina sportiva

Al via la riqualificazione dell'area esterna al motovelodromo

24-10-2008 / Giorno per giorno

Prenderanno il via lunedì 27 ottobre i lavori destinati a cambiare il volto dell'area esterna al motovelodromo.
In programma, in via Porta Catena, la sistemazione dello spazio verde ricavato dal tombinamento del canale Gramicia, all'interno del quale sarà realizzato un percorso che garantirà ai ciclisti e ai pedoni la continuità del collegamento con via Canapa. Una nuova pista ciclo pedonale sarà realizzata anche in via Gustavo Bianchi, dove si procederà inoltre alla ripavimentazione in asfalto della strada a due corsie e alla creazione di un'ottantina di spazi per la sosta delle auto, di un bauletto e di un nuovo impianto di illuminazione pubblica.
La spesa prevista per l'intervento ammonta a 767mila euro e sarà finanziata per la somma di 268mila euro con contributi regionali, per la quota di 103mila euro con fondi messi a disposizione dalla Circoscrizione Giardino Arianuova Doro e per la somma restante con risorse comunali.
Il progetto è a cura dell'Unità operativa Interventi Straordinari del servizio comunale Infrastrutture, la ditta realizzatrice è la Robur Asfalti di Quartesana e la durata prevista dei lavori è di 170 giorni.
In questi giorni, inoltre, all'interno del Motovelodromo il servizio Edilizia del Comune sta completando i lavori di ristrutturazione della struttura che ospiterà, negli 800 metri quadri ricavati negli spazi sottostanti la tribuna, il nuovo centro di Medicina sportiva dell'Ausl di Ferrara.
Per ogni informazione o segnalazione di problematiche legate all'attività del cantiere sono a disposizione i numeri 0532 418878/9 del servizio Infrastrutture del Comune di Ferrara dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14, il martedì e il giovedì anche dalle 14,30 alle 17,30.