SOLIDARIETA' - Inaugurazione sabato 18 settembre in via Traversagno
Un mercatino dell'usato per aiutare le popolazioni centro-africane
16-09-2010 / Giorno per giorno
Si potranno d'ora in poi acquistare vestiti, oggetti d'artigianato e tanti altri articoli originali nel nuovo 'Mercatino dell'usato' organizzato dal gruppo missionario Maendeleo che sarà inaugurato sabato 18 settembre alle 15.30 in via Traversagno, 33 int 6 (dietro le ex scuole elementari di Mizzana). Scopo dell'iniziativa sarà raccogliere fondi che saranno interamente dedicati agli impegni a favore delle popolazioni centro-africane e in particolare: sostegno agli studi di primo e secondo livello di bambini e adolescenti indigenti in Tanzania e presso i campi profughi in confine con la Repubblica Democratica del Congo; microcredito alle "donne-madri" del Congo; Progetto IKOMBO, ovvero costruzione di una casa di accoglienza per circa 40 bambini epilettici ed abbandonati presso l'omonima località in Tanzania.
Ala cerimonia inaugurale interverranno l'assessora alle Politiche Sociali, Sanità e Sicurezza del Comune di Ferrara Chiara Sapigni e la presidente della Circoscrizione 3 Paola Boldrini.
Il Mercatino rimarrà aperto in estate nelle giornate di martedì e giovedì dalle 15.30 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 18; e in inverno il martedì e giovedì dalle 15 alle 18.30 e il sabato dalle 10 alle 18. Per informazioni Anna (cell. 338.1939291)