VIABILITA' - I provvedimenti in vigore sabato 25 e domenica 26 settembre
Tutte le modifiche al traffico per il Balloons Festival e le Frecce tricolori
23-09-2010 / Giorno per giorno
- Ferrara Balloons Festival (25-26 settembre)
Anche in occasione del secondo fine settimana del Ferrara Balloons Festival, nella zona del parco urbano Bassani saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità. In particolare, nelle giornate di sabato 25 settembre dalle 15 alle 23 e di domenica 26 settembre dalle 8 alle 23 via Bacchelli sarà chiusa al traffico, con la sola ammissione degli autorizzati e dei veicoli delle persone con limitata capacità motoria che avranno accesso da via Pannonio. Negli stessi giorni e orari in via Azzo Novello, nel tratto da viale Orlando Furioso a via Bacchelli, sarà in vigore il divieto di circolazione e sarà istituita un'area riservata alla sosta dei veicoli delle persone con limitata capacità motoria muniti di contrassegno, con accesso da viale Orlando Furioso. Nelle vie adiacenti sarà collocata la necessaria segnaletica verticale a indicazione delle deviazioni del traffico.
- Frecce Tricolori (sabato 25 settembre)
In occasione dell'esibizione della Pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori nell'ambito delle manifestazioni del Ferrara Balloons Festival, sabato 25 settembre saranno in vigore i seguenti provvedimenti di viabilità:
dalle 12 alle 18 (e comunque fino a termine manifestazione):
- via Wagner: Istituzione di divieto di fermata ambo i lati;
- via Aeroporto: tratto da via Pisani a via Wagner, istituzione di divieto di fermata ambo i lati eccetto bus navetta
- via Aeroporto, via Stefani, via Bonfieni, via Don Rizzo, via Storari, via Alberghini, via Cavalieri, via Torboli, via Zerbinati, via Magoni, via Pisani, via A. Frank, via Bonaccioli, via Fratelli Cervi: istituzione di divieto di transito eccetto veicoli al servizio di persone invalide, ciclomotori, motoveicoli, velocipedi, veicoli dei residenti, veicoli diretti all'Aeronautica muniti di apposito pass degli esercenti le attività commerciali e fornitori, nell'area interessata.
dalle 13 alle 18 (e comunque fino a termine manifestazione):
Istituzione di divieto di transito, eccetto bus navetta, in
- via Wagner : tratto da via Bologna fino alle rampe di accesso al parcheggio Rivana ed all'area C.A.S.;
- via Beethoven;
- via Giusti, da via Pigna (rotatoria) a via Wagner.
E' consentita la circolazione dei veicoli dei portatori di handicap, delle Autorità, dei veicoli diretti all'Aeronautica muniti di apposito pass, nel tratto di via Wagner compreso tra via Bologna e via Aeroporto al fine di permettere l'accesso all'area di sosta loro riservata.
Per rendere più agevole la circolazione, la Prefettura di Ferrara e le Amministrazioni locali invitano gli spettatori a raggiungere la zona della manifestazione in bicicletta, lasciandola poi negli appositi parcheggi in via Aeroporto e accedendo a piedi nell'area dell'aeroporto stesso.