Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Mostra di Turner e acquisti a prezzo scontato per ferraresi e turisti

L'iniziativa è promossa dall'assessorato comunale alle Attività economiche

Mostra di Turner e acquisti a prezzo scontato per ferraresi e turisti

04-12-2008 / Giorno per giorno

In occasione della mostra "Turner e l'Italia" - a palazzo dei Diamanti fino al 22 febbraio - l'assessorato alle Attività Economiche del Comune di Ferrara ha realizzato l'iniziativa "sconto mostra" grazie ad un accordo con Ferrara Arte, le Associazioni di categoria e gli esercizi e le attività commerciali della città. Lo sconto mostra - come avvenuto per le precedenti rassegne dedicate a Cosmè Tura, a Mirò e al Garofalo al Castello Estense - permette a residenti e turisti di usufruire di uno sconto bilaterale del 10%: sul biglietto della mostra (8 euro anziché 10) e su di un prodotto/servizio acquistato nei negozi collegati all'iniziativa. Assieme ad uno scontrino rilasciato in uno dei 185 negozi aderenti, al cliente verrà rilasciato un coupon da esibire alla biglietteria di palazzo dei Diamanti per ottenere un biglietto ridotto. A palazzo dei Diamanti invece, con il biglietto d'ingresso, il visitatore riceverà un depliant informativo con l'elenco degli esercizi commerciali nei quali sarà possibile usufruire di un acquisto scontato per tutto il periodo della mostra.
I 185 esercizi commerciali delle più varie tipologie merceologiche legati all'iniziativa saranno riconoscibili dalla vetrofania che riproduce l'icona della mostra.
Oltre allo "scontro mostra" è stato inoltre organizzato e realizzato un circuito enogastronomico dal titolo "A tavola con Turner". Vi hanno aderito 16 fra ristoranti e pasticcerie della città proponendo un menù o un piatto/ dolce ispirato alla mostra "Turner e l'Italia" in omaggio alle tre città italiane (Venezia, Roma e Napoli) visitate dall'artista.
L'iniziativa proposta si sta consolidando di mostra in mostra facendo aumentare il numero dei negozi aderenti per la sua duplice valenza. Da un lato infatti promuove sempre più fra i ferraresi i grandi appuntamenti di palazzo dei Diamanti, dall'altro incentiva la conoscenza, in particolare fra i turisti, delle offerte commerciali della città: la gastronomia tipica del territorio, ceramiche grafite, botteghe storiche, arredo casa e articoli da regalo, gioiellerie, boutique e negozi di alta moda, fino alla possibilità di noleggiare la bici, mezzo di trasporto preferito a Ferrara, 'città della bicicletta'.

Per informazioni:
Assessorato Attività Economiche - Ufficio Sviluppo e Promozione.
Sito internet www.comune.fe.it/sviluppo
Tel 0532 419977
e-mail sviluppo.promozione@comune.fe.it